Contattaci subito in caso di emergenza

Siamo reperibili H24 per offrirti immediata assistenza in caso di emergenza per tutto ciò che riguarda i nostri prodotti.

L’impiego del gas è ampiamente diffuso e va dall’uso in cucina per la cottura dei cibi, alla produzione di acqua calda sanitaria, al riscaldamento con impianti individuali e centralizzati.

Gli apparecchi disponibili sul mercato sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di confort e sicurezza dell’utente, inserendosi armonicamente negli ambienti.

Nell’utilizzare gli apparecchi a gas, è importante seguire alcune semplici norme di comportamento. Il seguire queste norme di comportamento non costa nulla, mentre garantisce una completa sicurezza di utilizzo. Prima di acquistare, installare, ma sopratutto trasferire apparecchi a gas, consultare il proprio installatore di fiducia, per accertarsi che gli stessi siano idonei a funzionare senza inconvenienti.

Consigli utili

– Per qualsiasi dubbio o necessità rivolgersi sempre al personale abilitato; – Il ricambio d’aria nei locali in cui sono ubicati apparecchia gas (non a tenuta stagna) è indispensabile; – Verificare periodicamente il tubo in gomma della cucina e farlo sostituire alla scadenza; – Chiudere il rubinetto del misuratore gas (o della bombola) quando non si utilizzano gli impianti; – Far controllare, almeno annualmente, dal centro di assistenza tecnica l’impianto di riscaldamento, con particolare riguardo per la canna fumaria.

In caso si avvertisse odore di gas

– Arieggiare il più possibile i locali;
– Chiudere la valvola del contatore (o della bombola);
– Non fumare, ne accendere fiammiferi o accendini;
– Evitare di utilizzare apparecchi elettrici;
– Telefonare i vigili del fuoco (115);
– Segnalare il guasto all’azienda distributrice (numero per l’assistenza Sodigas Energia).